Novum Canticum – Rime e cori per il Carnevale

Ancora una volta arte a musica unite per aiutare UNIVALE nella sua mission

Sabato 24 febbraio 2018 ore 21.00 – Aula Magna Ospedale di Sondrio

La corale Novum Canticum diretta dal Maestro Ebe Pedretti presenta un concerto di Rime e Cori in  occasione del Carnevale, partecipando così alla raccolta di fondi “Trasporto Sereno” organizzata per contribuire all’acquisto della nuova auto che UNIVALE utilizza per trasportare gli ammalati che devono affrontare esami e cure lontano dalla nostra Valle.

Crediamo che l’Arte rappresenti un momento speciale nella vita delle persone, soprattutto per i malati, cui può donare momenti  di serenità e gioia che aiutano ad affrontare le difficoltà che incontrano.

Novum Canticum, con la passione dei suoi coristi e l’entusiasmo del suo Direttore ci accompagna da anni in questa avventura al servizio delle persone che hanno bisogno di un aiuto concreto nell’affrontare la malattia.

Vi aspettiamo presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Sondrio sabato 24 febbraio alle 21 per condividere un momento di gioia ed “aiutarci ad aiutare”; l’intero ricavato verrà versato sul conto corrente di Insieme Doniamo dedicato a questo progetto.

Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito: http://www.insiemedoniamo.it/univale-trasporto-sereno

Ricordiamo che Univale ONLUS è nata nel 1990, su iniziativa di operatori sanitari dell’Ospedale di Sondrio che trattavano patologie ematologiche maligne, medici, operatori sociali, pazienti e cittadini. Scopo principale è quello di venire incontro ai bisogni non strettamente medici dei malati ematologici e delle loro famiglie, accompagnandoli per tutto l’iter della malattia e aiutandoli ad affrontare disagi di tipo logistico, psicologico, familiare, sociale, lavorativo, burocratico. Univale vive ed opera grazie al contributo fattivo ed economico di soci, volontari e istituzioni e ad iniziative per la raccolta di fondi.

Per maggiori informazioni: www.univale.it

www.facebook.com/univalesondrio