I progetti di Univale Onlus

Univale Onlus da anni realizza progetti importanti per i malati e le loro famiglie.

In questi ultimi anni sono stati realizzati progetti importanti, per affiancare i giovani pazienti oncologici aiutandoli nel mantenere quelle relazioni sociali importanti nel periodo di cura della malattia. Per questo è nato “Anacleto – Scuola Sempre“, un servizio che consente agli studenti/pazienti di mantenere i contatti con la propria classe di appartenenza e di continuare, attraverso le tecnologie, a vivere la vita sociale della classe, seguendo a distanza le attività educative/formative della scuola.

Altrettanto importante si è mostrato il progetto “C’era una volta: per non perdersi nel bosco“, dove l’esperienza di un giovane paziente si è arricchita attraverso la realizzazione di un libro di fiabie e di una rappresentazione teatrale curata e realizzata di giovani studenti della provincia di Sondrio.

Questi sono solo alcuni dei progetti che Univale Onlus ha realizzato. Molti altri sono in fase di ideazione e di sviluppo.

E questi progetti si potranno realizzare anche grazie alla collaborazione di tutti i cittadini che, sensibili e partecipi, hanno e continueranno ad aiutare Univale Onlus nel concreto aiuto al malato.